Bentornati amanti del gusto!

Con l’inverno alle porte è tempo di farci scaldare nuovamente dal comfort food. Preparatevi a fare un caldissimo e dolce viaggio con le nostre Orecchiette al profumo di erbe aromatiche con salsiccia e Passata di pomodori gialli La Gialla Marasca.

Un piatto davvero semplice, ma molto saporito e facile da preparare. La ricetta ideale per contrastare le piovose serate autunnali con la dolcezza e il colore allegro della nostra Passata di pomodori gialli dell’Agro Pontino!

Ingredienti per 4 persone, tempo di cottura 20 minuti:

  • Spaghetti BIO Marasca 360 gr.

  • Pomodori Pelati Marasca 400 gr.

  • Guanciale di Amatrice 150 gr.

  • Pecorino Romano da grattugiare 150 gr.

  • Sale q.b.

Procedimento

  1. Mettete a bollire l’acqua in una pentola, nel frattempo eliminate la cotenna del guanciale e tagliatelo a listarelle di circa mezzo centimetro.
  2. Mettete le listarelle a rosolare in una padella antiaderente per circa 7-8 minuti, dopodiché trasferitele su un piatto e versate i Pomodori Pelati Marasca sul fondo di cottura, schiacciandoli con una forchetta direttamente in cottura. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti.
  3. Quando l’acqua bolle, salate e versate gli Spaghetti Bio Marasca.
  4. Nel frattempo aggiustate di sale e poco prima di scolare la pasta aggiungete nuovamente le listarelle che avevate messo da parte.
  5. Scolate gli Spaghetti BIO Marasca un paio di minuti prima del loro tempo di cottura e uniteli al sugo, mescolandoli o saltandoli fino ad amalgamare il tutto.
  6. Quando la pasta è al dente spegnete il fuoco, impiattate e aggiungete infine una generosa grattugiata di Pecorino romano… E il sapore di una volta è servito!

Buon appetito con Marasca!