Marasca Società Agricola di Marasca Armando e C. S.A.S. assume l’impegno di assicurare la qualità dei propri prodotti in modo tale da soddisfare le aspettative dei propri clienti e delle parti interessate e da consolidare l’immagine acquisita nel corso degli anni, nel proprio settore.

Al fine di eseguire una corretta pianificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, la Marasca Società Agricola di Marasca Armando e C. S.A.S. ha eseguito l’analisi del contesto sia esterno che interno in cui opera, mirato all’individuazione dei rischi connessi alle proprie attività in relazione anche alle aspettative delle parti interessate. Grazie all’implementazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità, la Marasca Società Agricola di Marasca Armando e C. S.A.S. si propone di:

a. diffondere la cultura della qualità ai propri dipendenti e collaboratori, rendendoli consapevoli dell’importanza del ruolo di ciascuno;

b. prevenire (tramite l’analisi dei rischi), ridurre e/o eliminare le non conformità, poiché le anomalie di processo e del prodotto sortiscono come effetto costi aggiuntivi e possibili danni alla propria clientela;

c. soddisfare le richieste della committenza realizzando quanto indicato al punto b);

d. migliorare continuamente il servizio fornito in linea con le esigenze di mercato attraverso le indagini di marketing ed i feed-back dei clienti;

e. adeguare in maniera continua la capacità e la flessibilità produttiva dell’azienda, al fine di mantenere un’elevata competitività dei propri servizi;

f. rendersi conforme a tutta la normativa di riferimento e le prescrizioni sottoscritte applicabili alla propria attività;

g. coinvolgere e trasmettere al personale di tutti i livelli la presente Politica e sensibilizzare le maestranze in modo tale da renderle capaci di applicare corrette regole comportamentali;

h. fissare e raggiungere degli obiettivi al fine di rendere ancora più competitiva l’azienda.

 

Marasca Società Agricola di Marasca Armando e C. S.A.S. ha definito le linee d’indirizzo generali della propria mission aziendale , che si riassumono in:

1. attenzione al cliente e la misurazione della soddisfazione del cliente costituisce l’indice di riferimento per l’attuazione dei programmi di miglioramento;

2. qualità dell’erogazione dei prodotti;

3. la selezione dei consulenti è orientata alla competenza tecnica e funzionale ed all’affidabilità;

4. qualità delle risorse umane, strumentali e strutturali;

5. la consapevolezza della necessità di elevare la competenza ed il coinvolgimento attivo del proprio personale grazie anche alla costante attenzione per la formazione delle risorse è alla base della qualità dell’offerta al cliente e della capacità di prevenire potenziali situazioni di rischio;

La Direzione punta ad incrementare:

> l’efficacia (raggiungimento di risultati concreti) e l’efficienza (raggiungimento di risultati con il minimo dei costi) dei propri processi e del Sistema di Gestione per la Qualità in generale,

> l’efficace gestione delle eventuali Non Conformità riscontrate e la prevenzione di potenziali Non Conformità attraverso tutte le attività eseguite;

Risulta immediato il concetto che, essendo i processi aziendali (produttivi e di supporto) strettamente connessi, la sinergia tra questi è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi di miglioramento fissati dalla Direzione.

Pontinia (LT) , 11/01/2021